Mark Martin, noto anche come "Lo Strangolatore di Sneinton"


Mark Martin è un serial killer britannico diventato tristemente famoso a metà degli anni 2000 per gli efferati omicidi di tre donne senzatetto a Nottingham, in Inghilterra.

Nato nel 1979 nel Derbyshire, Martin ha avuto un’infanzia difficile, segnata da episodi di bullismo e comportamenti criminali fin da giovane. Intorno ai vent'anni era senza fissa dimora e viveva tra i senzatetto di Nottingham, dove era noto per essere violento e manipolatore, spesso dedito a furti e atti di sopraffazione verso gli altri.

Tra il 2004 e il 2005, Martin ha ucciso tre donne—Ellen Frith, Zoe Pennick e Katie Baxter—per strangolamento. Ha commesso gli omicidi con l’aiuto di due complici, John Ashley e Dean Carr, che sono stati condannati a lunghe pene detentive per il loro coinvolgimento. 


Martin avrebbe persino vantato la sua intenzione di diventare “il primo serial killer di Nottingham”, un’ambizione agghiacciante che purtroppo ha realizzato.

È stato condannato all’ergastolo con pena a vita intera, il che significa che non sarà mai rilasciato. Il suo caso è stato trattato in diversi documentari, tra cui Britain’s Most Evil Killers e When Life Means Life.

Fatemi sapere la vostra lasciando un commento.....elementare.

Commenti