Il tragico e scioccante caso di Miranda Corsette
Chi era Miranda Corsette?
Miranda era una ragazza di sedici anni, madre di un bambino di 11 mesi, che viveva con la nonna in Florida dopo la morte dei genitori. In passato si era allontanata più volte da casa, venendo poi ritrovata.
Tra febbraio e marzo 2025, Miranda avrebbe conosciuto il 35enne Steven Gress tramite un’app di incontri. Il 14 febbraio si sono incontrati e nuovamente il giorno dopo, quando è rimasta nella sua abitazione con lui e la sua compagna, Michelle Brandes.
Il 24 febbraio, dopo svariati giorni di assenza, la nonna ha denunciata la sua scomparsa.
Ma cosa è successo in quei giorni a Miranda?
Tra il 20 e il 24 febbraio, durante una lite per la sparizione di alcuni gioielli, Miranda sarebbe stata aggredita, picchiata e uccisa, probabilmente soffocata, il corpo è stato poi caricato in auto e trasferito a Largo (Florida), dove è stato smembrato. Alcuni resti sono stati abbandonati in un cassonetto a Ruskin e si sospetta siano finiti in un sito di smaltimento a Hillsborough County .
Steven Gress era già in custodia per un altro caso (aggressione con un arpione e possesso di stupefacenti). Successivamente è stato accusato di omicidio di primo grado e rapimento legato a Miranda.
Michelle Brandes, la compagna di Gress, si è presentata spontaneamente l' 8 marzo e ora affronta le stesse accuse.
La polizia di St. Petersburg ha coordinato le indagini insieme a quelle di Gulfport, Largo e alla contea, con supporto statale e federale. Le registrazioni delle bodycam hanno rivelato che gli agenti erano già intervenuti in precedenza nella casa di Gress per segnalazioni di violenza domestica.
Le autorità hanno definito l’episodio come “orrendo” e hanno promesso giustizia per Miranda.
Il caso di Miranda Corsette evidenzia la drammaticità delle conseguenze dell’incontro con sconosciuti online e il potenziale letale che può celarsi in situazioni apparentemente innocue. Le indagini continuano alla ricerca dei resti della ragazza e alla luce di nuovi riscontri, mentre i due imputati affrontano un processo di forte impatto mediatico e giudiziario.
Miranda una dolce ragazza che nonostante le difficoltà della vita aveva ancora dei sogni e si fidava degli altri, una ragazza in cerca di amore che è stata ingannata e brutalmente uccisa.
Fatemi sapere la vostra lasciando un commento.....elementare.
Commenti
Posta un commento