Peter Tobin: Il Serial Killer Scozzese 


Peter Tobin è stato uno dei più noti serial killer del Regno Unito, condannato per tre omicidi tra il 1991 e il 2006. La sua storia è segnata da violenza, inganni e una lunga carriera criminale che ha lasciato un segno indelebile nella cronaca nera britannica.
Gli inizi e la vita personale 

Peter Britton Tobin nacque il 27 agosto 1946 a Johnstone, Renfrewshire, Scozia. Fin da giovane mostrò comportamenti violenti e fu mandato in un riformatorio all'età di sette anni. Nel corso della sua vita, si sposò tre volte e tutte le sue ex mogli descrissero un uomo manipolatore e sadico.

I crimini 
Tobin fu condannato per il rapimento, stupro e aggressione di due ragazze nel 1993, per cui scontò dieci anni di carcere. Dopo la sua scarcerazione nel 2004, tornò a commettere crimini ancora più efferati. 

Nel 2006, uccise Angelika Kluk, una studentessa polacca di 23 anni, nascondendo il suo corpo sotto il pavimento di una chiesa a Glasgow. Le indagini su questo omicidio portarono alla scoperta di altri due crimini: gli omicidi di Vicky Hamilton e Dinah McNicol, due adolescenti scomparse nel 1991. I loro resti furono trovati nel giardino della sua ex casa a Margate, Kent.


Tobin fu arrestato e condannato all'ergastolo con un ordine di detenzione a vita. Gli investigatori sospettano che possa essere responsabile di molti altri omicidi, ma non ci sono prove definitive. Alcuni esperti hanno ipotizzato che Tobin fosse il famigerato "Bible John", un serial killer attivo a Glasgow negli anni '60, ma questa teoria non è mai stata confermata. 
Peter Tobin morì l'8 ottobre 2022 all'età di 76 anni, mentre scontava la sua pena nel carcere di Edimburgo.


Fatemi sapere la vostra lasciando un commento.....elementare.

Commenti