"Il cannibale della balestra" Stephen Griffiths


Stephen Griffiths, noto come il "Cannibale della Balestra", è un criminale britannico condannato per l'omicidio di tre donne a Bradford, West Yorkshire, tra il 2009 e il 2010.

Infanzia e Giovinezza
Nato il 24 dicembre 1969 a Dewsbury, Yorkshire, Griffiths mostrò segni di violenza fin dalla giovane età. Secondo alcune fonti, da bambino osservava la madre avere rapporti sessuali con diversi uomini e aveva l'abitudine di torturare e scuoiar uccelli. A 18 anni, fu arrestato per aver accoltellato un manager di un supermercato, ricevendo una condanna a tre anni di carcere.

Diagnosi e Studi
Nel 1991, Griffiths fu diagnosticato come "psicopatico schizoide" e nel 1992 fu nuovamente incarcerato per aver minacciato una ragazza con un coltello. Nonostante il suo passato criminale, nel 2009 fu ammesso all'Università di Bradford per un dottorato in studi sull'omicidio.


Gli Omicidi
Le sue vittime erano tutte lavoratrici del sesso di Bradford: Susan Rushworth, Shelley Armitage e Suzanne Blamires. Griffiths le attirava nel suo appartamento, dove le uccideva con una balestra e successivamente ne smembrava i corpi. Parte del corpo di Blamires fu ritrovato nel fiume Aire, mentre i resti di Armitage furono identificati successivamente. Nessun resto di Rushworth fu mai trovato.


Arresto e Condanna
Griffiths fu arrestato il 24 maggio 2010 dopo che un custode trovò filmati di CCTV che lo mostravano trascinare il corpo di Blamires nel suo appartamento. Durante il processo, Griffiths si dichiarò colpevole di tutti e tre gli omicidi e fu condannato all'ergastolo senza possibilità di libertà condizionale.

Vita in Prigione
In prigione, Griffiths ha tentato il suicidio diverse volte e ha intrapreso uno sciopero della fame di 120 giorni. La sua mancanza di rimorso e la natura brutale dei suoi crimini hanno lasciato un segno indelebile nelle famiglie delle vittime e nella comunità di Bradford.

Fatemi sapere la vostra lasciando un commento.....elementare.

Commenti