Il caso di Ethan Crumbley 


Il 30 novembre 2021, Ethan Crumbley, allora quindicenne, ha aperto il fuoco all'interno della Oxford High School, uccidendo quattro studenti e ferendo altre sette persone, tra cui un insegnante. Armato di una pistola semi-automatica 9mm SIG Sauer SP 2022, Crumbley ha compiuto l'attacco in pochi minuti, causando un'ondata di panico e terrore tra gli studenti e il personale scolastico.
Ethan Crumbley è stato arrestato poco dopo l'incidente e accusato come adulto di 24 crimini, tra cui omicidio di primo grado e terrorismo. Nel mese di ottobre 2022, Crumbley ha dichiarato di essere colpevole di tutte le accuse e, nel dicembre 2023, è stato condannato all'ergastolo senza possibilità di libertà condizionale, oltre a ulteriori 24 anni di carcere.
Jennifer e James Crumbley, i genitori di Ethan, sono stati accusati di omicidio colposo per non aver messo in sicurezza l'arma utilizzata nell'attacco. Dopo aver mancato di presentarsi all'udienza, sono stati oggetto di una caccia all'uomo da parte degli U.S. Marshals e successivamente arrestati a Detroit. Nel febbraio 2024, entrambi sono stati condannati a 10-15 anni di prigione per omicidio colposo.


Il caso ha sollevato numerose domande sulla sicurezza nelle scuole e sulla responsabilità dei genitori nel controllo delle armi da fuoco. Diverse cause legali sono state intentate contro il distretto scolastico di Oxford Community Schools, accusato di negligenza per non aver riconosciuto i segnali di allarme mostrati da Crumbley prima della sparatoria.


Fatemi sapere la vostra lasciando un commento.....elementare.

Commenti