Tullio Brigida da padre ad orco

Tullio Brigida

Oggi voglio parlarvi di un caso che molti non conoscono e pochi lo ricordano.
E' la storia di Tullio Brigida un padre che per far dispetto alla sua ex moglie ha ucciso i suoi tre figli, il caso Brigida negli anni novanta ha sconvolto l'opinione pubblica.
L'uomo dopo la separazione dalla moglie Stefania Adami che, dopo anni di maltrattamenti e percosse trovò il coraggio di lasciarlo, decise di rapire i suoi figli Laura, Armandino e Luciana di 13, 8 e 3 anni, il fatto è accaduto a Civitavecchia il 4 gennaio del 1994.
Brigida dopo aver somministrato dei sonniferi  ai bambini li chiuse in automobile asfissiandoli con il monossido di carbonio proveniente dal tubo di scappamento, poi seppellì i corpi nelle campagne di Cerveteri. Le ricerche per ritrovare i piccoli furono estenuanti e durarono un anno, furono ritrovati il 20 aprile 1995 quando Tullio Brigida disse dove si trovavano. 
Non si conobbe mai la vera ragione del suo gesto, la motivazione data da Brigida fu quella di vendicarsi  della ex moglie. 
Il 26 gennaio del 1998 fu condannato in via definitiva all'ergastolo per omicidio volontario senza alcuna attenuante o infermità mentale, Brigida è ancora in carcere.

 
Armandino, Laura e Lucia

Fatemi la vostra lasciando un commento....elementare.


Commenti