Michel Fourniret "l'orco delle Ardenne"
Michel Fourniret è cresciuto in una famiglia modesta. Da giovane, era descritto come un ragazzo intelligente e tranquillo, ma con un'infanzia segnata da abusi sessuali da parte della madre. Dopo aver svolto vari lavori umili, Fourniret fu arrestato per la prima volta nel 1966 per aver aggredito sessualmente una giovane ragazza.
Durante una detenzione nel 1984 per l'aggressione sessuale di altre cinque ragazze, Fourniret iniziò a corrispondere con Monique Olivier tramite un programma di pen pals per detenuti. Olivier si offrì di aiutarlo a realizzare le sue fantasie di stupro e omicidio in cambio dell'uccisione del suo ex marito, un crimine che Fourniret non commise mai. Dopo il rilascio di Fourniret nel 1987, i due iniziarono una relazione e Olivier divenne la sua complice nei crimini successivi.
Il primo omicidio noto di Fourniret avvenne l'11 dicembre 1987, quando lui e Olivier rapirono e uccisero Isabelle Laville, una ragazza di 17 anni. Fourniret continuò a rapire, stuprare e uccidere giovani ragazze con l'aiuto di Olivier fino al loro arresto nel 2003, dopo un tentativo fallito di rapire una ragazza belga.
Nel 2004, Fourniret confessò di aver ucciso otto persone, e nel 2008 fu condannato all'ergastolo senza possibilità di libertà condizionale per sette di questi omicidi. Olivier fu condannata a 28 anni di carcere per complicità. Nel 2018, Fourniret confessò altri due omicidi e nel 2020 ammise di aver rapito e ucciso Estelle Mouzin, una bambina di 9 anni scomparsa nel 2003.
Michel Fourniret morì il 10 maggio 2021 in un ospedale carcerario a Parigi.
Il caso di Michel Fourniret rimane uno dei più inquietanti nella storia criminale europea, con dettagli che continuano a emergere e a sconvolgere l'opinione pubblica.
Fatemi sapere la vostra lasciando un commento.....elementare.
Commenti
Posta un commento