Omicidio o suicidio, qual è la verità? Il caso di David Rossi




Un caso che ha fatto discutere e che tutt'ora lascia dei dubbi, è il caso di David Rossi. Devo dire che anche a me ha lasciato dei dubbi, non sono certa che la sua morte sia stata un suicidio ma probabilmente queste perplessità rimarranno a lungo nei miei pensieri. David Rossi era un manager che lavorava per conto della Banca MdP, la sua morte è avvenuta poco dopo l'inizio delle indagini da parte della Guardia di Finanza che, non lo riteneva un sospettato. Io però non voglio parlare della vicenda delle indagini ma bensì esporre alcune ipotesi probabili che mi inducono a pensare che il suo non è stato affatto un suicidio.

Le indagini svolte accuratamente per lungo tempo dagli inquirenti aveva portato prima all'omicidio poi all'ipotesi del suicidio, ora proviamo a immaginarci sulla scena e stiliamo delle nuove ipotesi:
  • David si reca nel suo ufficio per un appuntamento dell'ultimo minuto, è un pò agitato perchè le persone che deve incontrare sono coinvolte in qualche losco affare di cui è venuto a conoscenza e nel quale non vuole essere coinvolto. Per intimorirlo lo minacciano di morte appendendolo alla finestra ma nell'agitazione perdono il controllo e David cade.
  • David si trova in difficoltà ha scoperto qualcosa di sconvolgente riguardo le indagini che si stanno svolgendo e vorrebbe collaborare ma si trova in una situazione di pericolo, vorrebbe fuggire ma perde il controllo della situazione e muore.

Con le prossime immagini approfondiamo meglio i dubbi di cui vi parlavo. 

Sia le scarpe che i pantaloni presentano segni di abrasione proprio come se avesse cercato di sostenersi e tirarsi su provando ad arrampicarsi.

L'orologio trovato in posizione distante dal suo corpo e che ha lasciato sul polso di David dei segni come se qualcuno avesse cercato di prenderlo con forza, forse per tirarlo su?

Quando il corpo di David è a terra in fin di vita le telecamere di videosorveglianza due uomini vengono ripresi, uno si avvicina a David ma anzichè soccorrerlo o rassicurarlo e rimanere con lui fino all'arrivo dei soccorsi, gli da un'occhiata e va via mentre, sullo sfondo si vede un altro uomo ben vestito che sembra aspettare la conferma che David sia morto. Perchè non avvicinarsi e rimanere con David per rassicurarlo o chiamare i soccorsi? 

Anche nel suo ufficio sono state trovate delle incongruenze quindi continuo a chiedermi cos'è successo davvero? Chi c'è dietro la sua morte? 
Come molti altri casi sospetti continueremo a porci le domande "giuste" senza avere alcuna risposta.
E il mistero continua a causa della confessione di Giandavide De Pau che sostiene di aver ucciso David Rossi.
Giandavide de Pau

De Pau è noto per essere stato l'autista del boss Michele Senese, per precedenti di traffico di droga e armi e per essere stato arrestato per gli omicidi delle tre prostitute uccise a coltellate nel quartiere Parioli di Roma il 17 novembre 2022. Perchè confessare il delitto? Strategia difensiva o mitomania? Che collegamento c'è tra un caso di cronaca di un ambiente borghese con un personaggio cresciuto per strada fra spaccio e prostituzione? Centra il riciclaggio di denaro?
Ecco altre domande senza risposta.

Fatemi sapere la vostra lasciando un commento.....elementare.

Commenti