"La scomparsa di Emanuela Orlandi"


22 Giugno 1984 la data di una scomparsa avvolta nel mistero che dura ormai da ben 40 anni, parliamo della scomparsa di Emanuela Orlandi. Sentiamo spesso parlare di "paladini di giustizia", qui è il caso di parlare di "paladini della verità" come Pietro Orlandi che ha fatto della verità la sua ragione di vita. La scomparsa di Emanuela è avvolta da ombre, dubbi e segreti che coinvolgono persone che pur di allontanare i sospetti hanno depistato le indagini coinvolgendo Stato, Servizi Segreti, Vaticano, banda della Magliana e criminali di ogni genere, ma quale è la verità? La nostra società chiede sempre giustizia e pene più severe e spesso persone come Pietro Orlandi infastidiscono perchè fa del tutto per conoscere ciò che è successo a sua sorella. La gente a casa forse è stufa di sentirne parlare ma provate a mettervi al suo posto e chiedervi cosa fareste se accadesse lo stesso a qualcuno che amate, sareste disposti a lottare così? Sareste in grado di tener testa al Vaticano? Sappiate che conoscere la verità anche se scomoda rende liberi da dubbi, incertezze e false speranze. Quando tutti finalmente sembrano disposti ad aiutare questa famiglia a conoscere la verità compresi il Vaticano e lo Stato, ecco che le mani tese per aiutare diventano accusatorie concentrando l'attenzione su uno zio di Emanuela, Mario Meneguzzi, ormai defunto che si presume abbia abusato di Natalina sorella maggiore di Emanuela. Bene all'epoca dei fatti l'uomo fu oggetto di "ATTENZIONI" della Polizia che lo pedinó  per qualche tempo per poi abbandonare la "PISTA FAMIGLIARE".  Perdonatemi ma sembra che sia iniziato di nuovo il "gioco" del depistaggio scaricando questa famiglia in un vortice di menzogne e promulgando notizie personali infondate! Perché il Vaticano ha dinuovo spostato le attenzioni e le indagini su questa storia? Forse perché nella scomparsa di Emanuela sono implicate persone così "INTOCCABILI" che se coinvolte in uno scandalo reso pubblico farebbe saltare l'ordine ideologico di uno stato? Credo che a questo punto per evitare di tirar fuori segreti più indicibili su questi "INTOCCABILI" forse sarebbe meglio far conoscere la verità su Emanuela.

Emanuela è ancora viva tenuta nascosta per celare qualche segreto? Se così non fosse perché non restituire i suoi resti alla famiglia per darle una degna sepoltura?


Pietro Orlandi circondato da persone che come lui vogliono sapere cosa è successo davvero a sua sorella.

N.B. Questo articolo non è stato scritto per ripercorrere la storia sulla scomparsa di Emanuela anzi vuole far sì che i responsabili finalmente dicano la verità.

Fatemi sapere la vostra lasciando un commento.....elementare.

Commenti