Jemma Mitchell


Questa storia ci mostra come il denaro riesca a prevalere sulle amicizie e a far sì che una persona del tutto comune e tranquilla possa commettere un omicidio e avere il sangue freddo per occultare il corpo.
È la storia di Jemma Mitchell e Mee Kuen Chong (conosciuta come Deborah Chong).
Le due donne si sono conosciute in un gruppo di chiesa, hanno stretto subito amicizia un bellissimo rapporto e Jemma aveva anche agito come guaritrice spirituale per Deborah.
Qualche tempo dopo Jemma chiese in prestito una somma di denaro piuttosto elevata per dei lavori di ristrutturazione, somma che in principio Deborah accettò di dare alla sua amica ma che in un secondo tempo dopo un ripensamento decise di non dare. Jemma trovandosi in difficoltà qualche giorno dopo, precisamente l'11 giugno 2021, si recò a casa di Deborah per farle cambiare idea probabilmente in seguito ad un'accesa discussione fra le due donne Jemma ha colpito Deborah poi ha nascosto il corpo in due valigie e le ha portate tranquillamente a casa.
Dopo due settimane per paura di essere scoperta ha gettato i resti a Salcombe nella contea di Devon in Inghilterra, poi spacciandosi per Deborah scrisse al suo ospite dicendogli che si trovava dalla famiglia per qualche giorno. Il 27 giugno il corpo della donna è stato ritrovato in avanzato stato di composizione che non ha reso facile il riconoscimento, la polizia grazie a dei video di sorveglianza che mostrano Jemma trasportare delle valigie ha arrestato la donna che non confessa il delitto ma che viene incastrata anche da alcuni documenti che mostrano come si fosse approfittata di Deborah e della sua vulnerabilità (declino mentale per il quale stava chiedendo aiuto) per appropriarsi dei suoi beni. Le indagini hanno mostrato come la Mitchell disperata per il bisogno di denaro a causa della ristrutturazione abbia pianificato tutto per uccidere Deborah. 


Deborah Chong


Le immagini mostrano Jemma che trasporta delle valigie da casa di Deborah alla sua.


Jemma al momento dell'arresto.

Fatemi saper la vostra lasciando un commento.....elementare.

Commenti