"Ronald De Feo"
Tra un mese sarà Halloween e anche se non è una festa tradizionale italiana ormai anche noi non possiamo fare a meno di "dolcetto o scherzetto" ed è per questo che il mese di ottobre parlerò di casi inquietanti omicidi che hanno avuto risvolti e accadimenti paranormali di carattere deontologico.
Conoscete la vera storia della casa di "Amityville"? La casa, una villa in stile coloniale costruita negli anni 20, si trova al 112 di Ocean Avenue il 13 Novembre 1974 è stata teatro di un brutale omicidio di 6 componenti della famiglia Defeo. Ha uccidere i due genitori, due fratelli e due sorelle è stato Ronald Defeo, il maggiore, ragazzo irascibile dal carattere violento e asociale che discuteva sempre col padre e che faceva uso di LSD ed eroina. Ronald ha sempre minacciato il padre di morte ma nessuno poteva immaginare che quella notte avrebbe sparato in testa ai suoi familiari mentre dormivano. Non ha risparmiato nessuno nemmeno i suoi fratelli e sorelle: Dawn 18, Allison 13, Marc 12 e John Matthew 9, tutte le vi1ttime erano state colpite con un fucile calibro 35 Marlin Model 336.
Quando la polizia raggiunse la casa inizialmente pensò che Ronald fosse una vittima scampata alla tragedia e lo portò al sicuro alla stazione locale di polizia ma durante la sua testimonianza gli agenti capirono subito che qualcosa non quadrava e così il giorno dopo Defeo confessò gli omicidi, disse che:"una volta cominciato non riuscì più a fermarsi e che tutto accadde molto velocemente".
Al processo il suo avvocato lo difese per infermità mentale confermata dallo psichiatra della difesa dr. Daniel Schwartz e lo psichiatra dell'accusa dr. Hard Zolan entrambi convinti che i suoi disordini mentali fossero dovuti all'uso di eroina e LSD. Il 21 novembre 1975 fu giudicato colpevole dei sei omicidi e condannato a 150 di carcere, morì il 12 marzo 2021 ad Albany all'età di 69 anni per cause tutt'oggi sconosciute.
Il 18 dicembre1975 la famiglia Lutz, formatada marito, moglie e tre figli, entrò nella casa appena acquistata e il 14 gennaio 1976, dopo solo 28 giorni di permanenza, l'intera famiglia fuggi terrorizzata nel cuore della notte sostenendo di aver udito strani rumori e presenze e che dalle pareti fuoriuscisse una sostanza verde e gelatinosa. Il 24 febbraio e il 6 marzo 1976 i demonologi Ed è Lorraine Warren accompagnati da una troupe televisiva e una squadra di esperti del paranormale rilevazione forti presenze di entità malvagie. Il 18 marzo 1977 Jim e BarbaraCromarty acquistarono la casa e per tenere lontani i curiosi cambiarono l'indirizzo in : 108 Ocean Avenue ridipingendola tutta bianca.
Beh la storia di questa casa ha ispirato molti film orror e diversi romanzi.
La cosa più inquietante è che anche i Defeo erano stati testimoni di strani eventi paranormali.
Commenti
Posta un commento