"Cary Stayner"
Cary Stayner killer statunitense si trova nel braccio della morte. Ha ucciso 4 donne a Yosemite, dopo il suo arresto ha affermato di aver iniziato a fantasticare di uccidere le donne all'età di 7 anni.
Ma facciamo un passo indietro e diamo uno sguardo veloce alla sua vita familiare piuttosto traumatica; nel 1972 suo fratello minore Steven fu rapito e tenuto prigioniero per otto anni da un molestatore di nome Kenneth Parnell finché non riuscì a fuggire. Durante la sua assenza i genitori, soprattutto sua madre, devastati dal dolore trascurarono Cary che si sentì ancora più escluso quando nel 1980 suo fratello tornò a casa ed ebbe su di se anche le attenzioni dei media, questo fu causa di risentimento nei confronti del fratello.
Purtroppo nel 1989 Steven morì in un incidente con la moto, l'anno successivo lo zio di Cary morì assassinato, lui tentò il suicidio nel 1991 e nel 1997 fu arrestato per possesso di marjuana e metanfetamine.
Poco dopo fu assunto come tuttofare al "Cedar Lodge" a Yosemite fu qui che fra febbraio e luglio del 1999 uccise quattro donne. Anche se sospettato inizialmente per i delitti non fu arrestato fino al mese di luglio quando fu chiesto un mandato di perquisizione per il camion dentro al quale si sospettava venissero commessi gli omicidi. Alla fine fu lui stesso a confessare tutti gli omicidi ma al processo i suoi avvocati citarono di una storia famigliare di abusi, malattia mentale e disturbo ossessivo-compulsivo per questo fu dichiarato incapace di intendere e di volere ma, nel 2001 una giuria lo trovò sano mentalmente e lo dichiarò colpevole, nel 2002 fu condannato a morte.
Steven tra le braccia dei suoi genitori che lo stringono dopo un'assenza di otto anni durante i quali non avevano sue notizie e che pensavano fosse morto.
Commenti
Posta un commento