"Sandra Cantù"
Sandra era una bambina come tante che un giorno uscì di casa per andare a giocare dalla sua amichetta e non tornò più. La sua scomparsa colpì la comunità che insieme alla polizia iniziarono a cercarla senza sosta; la sua foto si trovava su tutti i cartoni del latte.
Sandra Cantù viveva a Tracy (California) con sua madre, i nonni e tre fratelli maggiori, il 27 Marzo 2009 dopo la scuola, uscì e andò a giocare da una sua amica. Quando per cena non si è presentata a casa i familiari ne hanno denunciato la scomparsa. Gli amici, i parenti e tutte le persone che sentirono al notiziario della scomparsa della ragazza si unirono alla polizia per le ricerche che non ebbero alcun risultato per questo fu chiesto l'intervento dell'FBI che dopo le prime indagini stilò un profilo del possibile rapitore della ragazza. L'FBI dichiarò che il sospettato era: "un uomo bianco tra i 25 e i 40 con precedenti di violenza sessuale o pedopornografia". Non passa molto tempo che le indagini seguono una pista diversa infatti i sospetti si spostano su Melissa Huckabi madre dell'amica di Sandra e maestra della scuola elementare. La donna si comporta stranamente, piange, è isterica e dice agli agenti che qualcuno ha rubato la sua valigia.
Il 10 Aprile del 2009 affiora dal pozzo nelle campagne di Tracy una valigia con dentro il corpo ranicchiato di Sandra, la bambina era stata drogata, picchiata, violentata e strangolata prima di essere chiusa in valigia e gettata in acqua. Una fine orrenda per una bambina di solo 8 anni.
Ovviamente dopo il ritrovamento le indagini si sono concentrate sulla Huckabi, durante la perquisizione in casa della donna venne ritrovato un mattarello sporco di sangue e l'esame del DNA confermò che era di Sandra. La donna venne arrestata si scoprì che soffriva di disturbo di bordeline della personalità, disturbo della personalità e di schizofrenia e che qualche anno prima aveva drogato un bambino di 7 anni e un uomo di 37. Anche le riprese di alcune telecamere di videosorveglianza che avevano ripreso la donna nei pressi dove era stata trovata la valigia e due testimoni confermarono la sua colpevolezza.
Melissa Huckabi fu arrestata e condannata per l'omicidio di Sandra Cantù all'ergastolo senza possibilità di libertà condizionale. Durante il processo la donna rivolgendosi ai parenti della piccola disse: "Non riesco a capire perchè ho fatto quello che ho fatto. Questa è una domanda con cui lotterò per tutta la vita".
Melissa Huckabi, la donna che ha posto fine alla vita di Sandra.
La valigia in cui fu ritrovato il corpo.
Fatemi sapere la vostra lasciando un commento.....elementare.
Commenti
Posta un commento