"Omaggio alle forze dell'Ordine"
L'articolo di oggi è diverso da quelli che tratto quotidianamente ma ci tenevo davvero molto a scriverlo per ringraziare tutte quelle persone che ogni giorno escono da casa e si mettono a disposizione per i cittadini che sono tutti gli operatori delle Forze dell'Ordine.
Queste persone non ci pensano su nel difenderci, nell'assisterci e nel proteggerci; dimentichiamo spesso che sono esseri umani con famiglie che hanno scelto di servire la Patria non per obbligo ma per scelta.
Sono amareggiata nel sentire degli insulti indirizzati nei loro confronti, delle offese e delle imprecazioni gratuite. Mi piacerebbe che ognuno di noi li amasse e li ammirasse come fanno i bambini che sognano da grandi di diventare come loro e invece non facciamo che criticare il loro operato.
Ricordiamoci che il loro non è un lavoro semplice, che è malpagato e poco riconosciuto.
Impariamo ad apprezzare tutto ciò che fanno in maniera incondizionata.
Cerchiamo di capire che quando ci rispondono: "non Possiamo fare altro per lei", malgrado tutto anche loro devono seguire delle regole e rispettare le leggi che esistono per noi come per loro e che le decisioni più autorevoli vengono decise da chi si trova gerarchicamente più in alto.
Amiamoli e aiutiamoli perchè molti di loro si sentono soli ed abbandonati dalle "Istituzioni" che li dovrebbero tutelare e questa solitudine li porta ad agire in maniera estrema (dall'inizio dell'anno i suicidi di rappresentanti delle Forze dell'Ordine è davvero alto e nessuno fa nulla per capirne le motivazione e cercare di elaborare e mettere in atto aiuti significativi).
Non dimentichiamo tutti gli uomini e le donne in servizio che sono morte per mano della "Mafia, terrorismo e crimini di vario genere".
Rimaniamo accanto a tutti quegli operatori/ci che vengono aggrediti che reagiscono in difesa della loro vita e vengono perseguiti (Chissà forse devono diventare dei Martiri per essere apprezzati).
Infondo se qualcuno viene a derubare la nostra casa, ci viene rubato il portafoglio, cellulare, auto ecc., abbiamo problemi con i social, veniamo stalkerati, veniamo aggrediti,? Chi dopo una telefonata viene in nostro aiuto? Sono: gli OPERATORI DELLE FORZE DELL'ORDINE.
Conclusioni io come molte altre persone vogliamo dirvi semplicemente: GRAZIE PER CIÒ CHE FATE PER NOI, un semplice Grazie che non è nulla paragonato al Vostro Lavoro.
GRAZIE DI CUORE.
Commenti
Posta un commento