Si parla sempre di Serial Killer d'oltreoceano perchè la percentuale più alta appartiene proprio agli Stati Uniti d'America. Oggi però voglio parlare di un caso italiano che molti di voi ricorderanno "
Il Mostro di Firenze". E' stato un caso difficile, complicato e triste soprattutto per le 16 vittime e i loro famigliari. E' stato un processo "televisivo" di grande impatto mediatico visto che ha diviso l'opinione pubblica e anche se molti alla domanda "
Chi è il Mostro di Firenze?" rispondono "
Pacciani" o i "compagni di merenda", non si è mai stati in grado di rispondere ad alcune domande per questo i parenti di alcune delle vittime hanno chiesto la riapertura delle indagini affinché venga fatta giustizia. L'arma usata per gli omicidi, una pistola una
beretta calibro 22, le vittime erano sempre una coppia di fidanzatini che si appartavano in posti isolati, il killer ha sempre agito in notti buie li aggrediva mentre si trovavano all'interno dei veicoli (tranne che per l'ultima coppia di nazionalità francese che si trovava in tenda al momento dell'aggressione) sparava prima alla vittima maschile poi alla donna sulla quale infieriva con arma bianca, in alcuni dei duplici omicidi il killer ha asportato il pube e la mammella sinistra.
Di recente sono stati trovati nuovi indizi e grazie alle tecniche moderne la Polizia Scientifica sta effettuando nuovi rilievi sulle scene del crimine e nel campo della balistica. Ci auguriamo che il loro lavoro porti alla luce nuove prove che consentano di raggiungere la verità.Visto la particolarità del caso e il suo attuale stato di indagini ci fermiamo qui con le informazioni e rimaniamo in attesa di eventuali sviluppi.
Personalmente credo che Pitro Pacciani e i così detti "compagni di merenda" non abbiano mai avuto a che fare con i delitti dietro i quali c'è la mano di una sola persona piuttosto pericolosa quindi, è davvero importante che le nuove indagini diano un nome al colpevole.
Le vittime del Mostro di Firenze e i luoghi dove sono stati ritrovate.
Fatemi sapere la vostra lasciando un commento....elementare.
Commenti
Posta un commento