"CandyMan"


Dean Arnold Corli meglio conosciuto come "CandyMan" è stato un serial killer statunitense, ha ucciso 29 ragazzi (27 certi 2 dubbi) con l'aiuto di due complici che avevano il compito di trovare le vittime per un compenso di 200$.

Dean è nato il 24 Dicembre 1939 a Forte Wayne, i suoi genitori si separarono perchè litigavano spesso così Mary Emma Robinson, sua madre, si trasferì con i figli a Memphis dove si risposò.

Qualche anno più tardi la donna aprì una pasticceria in cui lavorava la famiglia. Dean provò la carriera militare ma dopo 10 mesi la abbandonò perchè troppo faticosa e tornò a lavorare nella pasticceria. Diventò il vicepresidente della "Corli Candy Company" usava la sua posizione per regalare caramelle e dolcetti ai ragazzi e agli studenti del posto, ad alcuni faceva delle avance. Nel 1967 conobbe David Owen Brooks un ragazzo in difficoltà di 12 anni a cui regalava dolcetti e qualche spicciolo, il ragazzo  più avanti iniziò a prostituirsi a Dean.

Nel frattempo la madre di Corli risposata e separata per la terza volta si trasferì in Colorado, Dean non la vedrà più, la sentirà saltuariamente per telefono. La vita da pasticcere prosegue tranquilla fino al 1968 quando Dean è costretto a chiudere il negozio per dedicarsi esclusivamente alla sua carriera di elettricista. 

Il 25 Settembre 1970 iniziano gli omicidi che finiranno il 3 Agosto 1973, Dean verrà aiutato dai suoi complici David Owen Brooks ed Elmer Wayne Henley, 15 e 14 anni. Inizialmente Corli intendeva uccidere Wayne Henley ma poi ci ripensò e gli propose di portare schiavi sessuali in casa sua in cambio di 200$ a persona, Henley accettò è così nacque il trio.

Tutte le vittime verranno attirate dai complici portati in casa dove verranno drogate, legate, torturate per svariati giorni, violentate, uccise e poi seppellite sotto la sabbia in spiaggia o nel bosco.

I ragazzi continuano a  sparire e i  loro familiari escono a cercarli, attaccano manifesti, offrono ricompense in cambio di informazioni; nessuno sospetta di Dean tutti lo considerano una brava persona, gentile ben educato che adora i bambini, nessuno sa veramente di cosa sia capace.

Il 7 Agosto 1973 il rapporto idilliaco tra i tre complici svanisce, Henley infatti invita ad andare a casa di Dean una ragazza e per questo l'uomo va su tutte le furie e quando inizia a torturare la ragazza Wayne gli spara e lo uccide.

Quando gli ex complici accompagnano la Polizia sui luoghi dei crimini trovano i corpi di ragazzi fra i 13 e i 18 anni, che sono stati picchiati, sgozzati, violentati, evirati, mutilati e alcuni anche masticati, sepolti da un pazzo insospettabile; infondo Dean Corli ha avuto una vita senza alcun trauma infantile che potesse spiegare la sua follia omicida.


Le giovani vittime di "CandyMan".


La tavola sulla quale CandyMan legava e torturava le sue vittime.


Brooks e Henley (ex complici) mentre collaborano con la Polizia al ritrovamento dei cadaveri.


All'inizio Corli disse ai suoi complici che faceva parte di un gruppo di Dallas dedito alla pornografia e che doveva girare dei film con i ragazzi che venivano condotti da lui ma, quando videro ciò che faceva davvero David ed Elmer anzichè fermarlo divennero complici negli omicidi. Dopo la morte di Corli i due furono condannati all'ergastolo.


Fatemi sapere la vostra lasciando un commento.....elementare. 

Commenti