"A caccia di killer"


Tra il 1992 e il 1993 a Lisbona, capitale del Portogallo, vennero uccise tre prostitute molto giovani, si chiamavano tutte Maria. Per questi omicidi non fu mai arrestato nessuno ma l'assassino venne soprannominato: "lo squartatore di Lisbona" perchè, i corpi delle ragazze venivano sventrati e alcuni organi venivano sottratti. Secondo il profilo stilato dagli esperti il colpevole era un uomo solitario, insospettabile che non aveva avuto alcun rapporto con le ragazze. Per gli omicidi era stato usato lo stesso modus operandi, non vi erano alcuni indizi o tracce utili per poter risalire al colpevole, si scoprì inoltre che in Olanda, Repubblica Ceca, Danimarca e Belgio vi erano stati omicidi con caratteristiche simili per questo si sospettò che il killer potesse essere un camionista che percorreva lunghe distanze.

Il 30 Novembre 2011 (19 anni dopo gli omicidi), durante un reality show portoghese uno dei partecipanti, Joel Guedes disse di essere il figlio dello squartatore di Lisbona; in seguito a questa dichiarazione la polizia sospettò del padre che, fu arrestato ma non incriminato per i delitti ormai caduti in prescrizione secondo la legge portoghese ma, tenuto agli arresti in attesa di processo per gli omicidi avvenuti presumibilmente in Germania e ad Aveiro dove l'uomo si trasferì nel 2000.

Josè Pedro Guedes, sospettato di essere "lo squartatore di Lisbona".

Sarebbe interessante conoscere l'esito della condanna a carico di Guedes, sarà stato davvero lui a uccidere quelle ragazze? Il figlio Joel conosceva davvero l'identità dell'assassino o voleva solo aumentare la sua popolarità nel programma? D'altronde Josè Guedes conosceva alcuni dettagli degli omicidi che non erano mai stati rivelati e non hai mai proclamato la sua innocenza.


Fatemi sapere la vostra lasciando un commento.....elementare.

Commenti