"Robert Chambers"
La vita di quest'uomo è stata agevolata prima da sua madre che ha lavorato giorno e notte per pagare la frequenza di scuole prestigiose sin dall'infanzia e garantirgli un futuro, avere quindi la possibilità di crescere con coetanei educati e benestanti; poi con l'aiuto di borse di studio che gli hanno garantito l'accesso alla Boston University. Pur avendo questi aiuti la sua famiglia aveva meno soldi degli altri studenti è questo ha avuto effetti negativi sul suo carattere, l'uso di droghe, alcol e la vita dedita a piccoli furti lo hanno spinto in un tunnel di eccessi. Dopo appena sei mesi di frequenza venne mandato via dalla Boston University proprio perchè sospettato del furto di una carta di credito.
Una sera dopo essersi ubriacato in un bar ha ucciso Jennifer Levin strangolandola, la ragazza ha tentato in tutti i modi di difendersi e liberarsi ma, non ci è riuscita, il suo corpo seminudo è stato ritrovato da un ciclista a Central Park col reggiseno sollevato il viso e il corpo erano ricoperti di graffi e morsi.
Grazie alle testimonianze del proprietario del bar la polizia è risalita a Chambers che, dopo l'omicidio era tornato a casa e dopo aver fatto una doccia si era messo tranquillamente a dormire come se nulla fosse accaduto, fu la polizia a svegliarlo la mattina dopo e a notare i graffi sul viso.
Portato in centrale dichiarò che la morte della ragazza fu un incidente che, a provocarlo fosse stata lei che voleva avere un rapporto sessuale "violento" e che lui per liberarsi di quelle attenzione era stato costretto a stringerle il collo ma, che non aveva alcuna intenzione di ucciderla. Per l'omicidio Chambers è stato condannato a soli 15 anni che ha scontato. Grazie a questa storia in America è nata una battaglia per una legge sui diritti delle donne.
Per quanto riguarda Chambers il 2 Settembre 2008 è stato condannato a 19 anni di carcere per droga.
I graffi sul volto di Chambers.
Chambers in piena euforia
Jennifer Levin (la vittima)
A volte dietro un abito firmato, un gesto gentile si nascondono dei mostri.
Fatemi sapere la vostra lasciando un commento.....elementare.
Commenti
Posta un commento