"Il vampiro di Bitòw"


Oggi parliamo di Leszek Pekalski soprannominato il "vampiro di Bitòw", nato a Osieki (Polonia) il 2 Febbraio 1966 è cresciuto con sua madre (una contadina alcolizzata che non lo ha mai amato abbastanza) e sua sorella gemella. Sin da piccolo ha mostrato difficoltà relazionali e per 4 anni ha vissuto in un orfanotrofio. Aveva un leggero handicap per il quale percepiva una pensione. Da adulto le difficoltà non sono certo diminuite anzi, hanno influito il suo approccio con le ragazze infatti non è mai riuscito a trovare una compagna.

La sua grande passione erano i viaggi, per i quali spendeva tutti i suoi guadagni, la geografia e i treni sui quali passavo molto del suo tempo. E' stato uno dei killer più prolifici della Polonia e anche se le sue vittime sono state tantissime a causa della negligenza della polizia nel raccogliere le prove al processo è stato condannato soltanto per uno. Non aveva bersagli ben precisi le sue vittime erano uomini e donne di tutte le età e ceto sociale, lui le avvicinava con modi gentili per la strada, nei parchi nei pressi delle loro abitazioni poi le prendeva a bastonate fino ad ucciderle o le strangolava con una cintura o le pugnalava al cuore, prima però le stuprava e in alcuni casi le mutilava ferocemente. Durante la detenzione diventa l'attrazione della prigione e in cambio di cioccolata e giornali pornografici rilascia interviste a chiunque. Finito di scontare la sua pena viene trasferito in nel Centro Nazionale per la Prevenzione del Comportamento Antisociale a Gostynin dove viene riconosciuto pericoloso e antisociale e quindi deve rimanere rinchiuso. Pekaski pur avendo riconosciuto che le sue azioni erano malvagie non ha mai provato alcun rimorso per le vittime uccise.


Pekalski e alcune immagini che mostrano come aggrediva le vittime.



Pekalski tra due agenti.


Molto probabilmente il suo handicap e le sue difficoltà relazionali hanno influenzato le sue scelte ma, chissà se tunnel oscuro della sua mente ha mai avuto piccoli attimi di lucidità per capire cosa è giusto e cosa è sbagliato........



Fatemi sapere la vostra lasciando un commento.....elementare.

Commenti