"Il Mostro di Marcinelle"
Oggi parliamo del "Mostro di Marcinelle" cioè Marc Dutroux, un serial killer e pedofilo belga.
Dutroux nasce il 6 Novembre 1956, da genitori entrambi insegnanti. A 18 anni ha conseguito il diploma da elettricista, due anni dopo si sposa con Françoise dalla quale avrà due figli e dalla quale si separerà nel 1983, ottenendo la custodia degi figli. Qualche tempo più tardi si risposa con Michèle Martin con qui avrà 3 figli due maschi e una femmina. Dutroux è un uomo riservato, intelligente e senza scrupoli, nessuno sospetta delle sue tendenze "particolari".
Tra il 1985 e il 1996 sequestra, tortura e violenta 6 ragazze di età compresa fra gli 8 e i 19 anni (si sospetta che il numero delle vittime sia più alto). Solo Sabine Dardenne e Laetitia Delhez sopravvivono mentre, due venero uccise e altre due morirono di stenti. Tutto questo è davvero triste ma la cosa più scioccante è la complicità della moglie di Dutroux che ha aiutato a sequestrare le ragazze e ha poi lasciato morire di fame due di loro. Tutto questo è inaccettabile come può una madre permettere che avvenga tutto questo!
Il 9 Agosto del 1996 grazie a un testimone che prese la targa durante il rapimento di Laetitia, Dutroux fu rintracciato e arrestato insieme alla moglie; la Polizia era convinta che dietro ci fosse una più ampia rete di pedofili ma, le vittime superstiti dichiararono che Dutroux era il loro unico "aguzzino".
Al processo Dutroux fu condannato all'ergastolo e la moglie a 30 anni, dal 2012 la Martin dopo aver scontato 16 anni in carcere è in libertà condizionata con l'obbligo di vivere in un convento; nel frattempo si è laureata in giurisprudenza.
La casa del mostro.
L'immagine mostra una delle abitazioni di Dutroux dove sono stati trovati i resti di alcune vittime.
Dutroux e due delle sue vittime.
Michèle Martin moglie di Dutroux.
Devo dire che osservando questa coppia nessuno avrebbe mai pensato che nella loro cantina c'erano segregate delle bambine che venivano torturate e violentate tutti i giorni e mi chiedo.....possibile che nessuno non ha mai visto o sentito niente? E i figli della coppia?
Fatemi sapere la vostra lasciando un commento.....elementare.
Commenti
Posta un commento