Donald Henry Gaskins"
Donald H. Gaskins nasce il 13 Marzo 1933 nel Sud Caroline (USA), non conosce suo padre e la mamma ha diverse relazioni con uomini che lo maltrattano. A causa della sua statura, inferiore alla media, e alla sua voce simile ai personaggi dei cartoni è spesso vittima di bullismo e soprannominato "Pee Wee". Cresce con un profondo senso di abbandono e malessere che si trasforma in una grande rabbia. Abbandona la scuola a 11 anni e va a lavorare in un'autofficina, qui conosce Danny e Marsh con cui formerà una piccola banda e inizierà una carriera ricca di furti, rapine, abusi e omicidi. Molto presto i 3 delinquenti acquisteranno un'auto, avranno i primi rapporti sessuali con delle prostitute. Peccato che tutto questo non basta più, un giorno lui e i suoi due compari decidono di violentare la sorella minore di Marsh, la bambina quando torna a casa racconta tutto ai genitori. Donald e Marsh vengono picchiati mentre Danny si salva perché il padre difende il figlio minacciando i presenti con un fucile. Dopo qualche mese le famiglie di Denny e Marsh cambiano città e Donald continua da solo la sua "carriera" criminale che, sarà molto intensa infatti viene arrestato più volte e portato in riformatorio dove verrà seviziato e brutalizzato dai detenuti.
Quando esce dal riformatorio sposa una ragazza (la prima di 6 mogli) e ha una figlia, svolge dei lavori saltuari finché non decide di lavorare in una fattoria che coltiva tabacco ma, inizia ad appiccare dei piccoli incendi così la figlia di uno dei titolare, che sospetta di lui, inizia a insultare Gaskins che reagisce e prende a martellate la ragazza spaccandole il cranio. Gaskins per l'aggressione viene condannato a sei anni di carcere.
Questa volta però non sarà più un bersaglio facile per gli altri detenuti infatti, stanco di subire violenze decide di uccidere Hazel Brazell (il detenuto più anziano e rispettato del penitenziario) e lo uccide con un coltello tagliandogli la gola. Dopo questo episodio: Gaskins diventa uno dei carcerati più rispettati. Nel 1955 sua moglie chiede il divorzio, Donald evade nascondendosi nel camion dei rifiuti ma, viene arrestato di nuovo. La sua esistenza sarà intervallata da entrate e uscite dai penitenziari perché; continuerà a rubare, sarà accusato per lo stupro di una dodicenne e altre ragazze. E' convinto che quando vuole qualcosa l'unico modo per ottenerla sia: la violenza. La sua rabbia aumenta sempre di più finché uccide la sua prima vittima dopo averla tortura a lungo e nel modo più crudele possibile. Saranno molte le sue vittime torturate, uccise e mutilate, omicidi che placheranno il suo senso di "fastidio". La sua brama di uccidere aumenta e non conosce più confini quando assassina sua nipote di 15 anni e la sua amica di 17 picchiandole a morte dopo averle stuprate. Questo però non è ancora l'apice del suo sadismo infatti, nel 1973 uccide due vicine di casa: Doreen Dempsy di ventotto anni in cinta all'ottavo mese e la sua prima figlia di solo due anni dopo averle violentate.
Gaskins anche se sospettato dei crimini riesce a cavarsela superando anche il poligrafo (macchina della verità), ovviamente questo non lo ferma ma, la polizia continua a tenerlo d'occhio anche perché ha la bizzarra abitudine di girare con un carro funebre con all'interno una pala. L'arresto arrivò dopo la testimonianza di un suo amico Walter Neely, uno scemo del paese alcolista che ha aiutato Gaskins a seppellire due cadaveri. Il 14 Novembre 1975 inizia il processo per direttissima durante il quale anche la figlia di Gaskins, che non ha mai assistito ai delitti, da informazioni utili che confermeranno la condanna a morte. Pee Wee collaborerà con la polizia per il ritrovamento dei cadaveri.
Il 6 Settembre del 1991 Donald Henry Gaskins viene giustiziato con la sedia elettrica.
Gaskins durante il trasporto in Tribunale.
Mentre indica il luogo dove si trovano i cadaveri.
La violenza di quest'uomo non ha paragoni, ha trattato le sue vittime come animali violandole e uccidendole. Forse era piccolo di statura ma, il suo lato oscuro era ben oltre misura.
Fatemi sapere la vostra lasciando un commento.....elementare.
Commenti
Posta un commento