"Aileen Wuornos"
Molti esperti dopo vari studi hanno stimato che la percentuale dei serial killer al femminile sono in minoranza ma a differenza degli uomini sono: più sadiche, miticolose e attente a non lasciare tracce sulla scena del crimine. Aileen Wuornos è stata una serial killer americana, nata il 29 Febbraio 1956 ha avuto una vita travagliata. Lei e suo fratello furono affidati ai nonni materni perché, il padre fini in prigione con l'accusa di violenza su minori e la madre molto giovane non era in grado di occuparsene.
Ma anche la vita coi nonni non è idilliaca perché il nonno è un alcolizzato, Aileen a 14 anni viene violentata da un amico di famiglia (rimane incinta di un maschietto che darà in adozione) e quando sua nonna muore viene buttata fuori di casa ed è costretta a prostituirsi per sopravvivere. Dal 1974 al 1976 la lista di reati di Aileen è già al top infatti viene arrestata per: prostituzione, rapina a mano armata, condotta disordinata, aggressione, furto.
Finalmente nel 1976 a 20 anni sposa il sessantanovenne Lewis Gratz Fell ma il matrimonio dura solo nove settimane. Aileen perde anche suo fratello morto a causa di un cancro all'esofago.
Nel 1986 incontra in un locale gay Tyria Moore che fa la cameriera. Le donne vissero insieme per tre anni. Il 30 Novembre 1989 uccide a colpi di pistola la sua prima vittima Richard Mallory e gli ruba l'auto. Ucciderà altre sei volte tutti uomini adescati e uccisi con una calibro 22. Pur sospettandola non avendo prove certe gli inquirenti chiesero durante l'interrogatorio a Tyria di chiamare Aileen e cercare di farla parlare degli omicidi, la donna capi di essere intercettata e decise di confessare. Il processo iniziò nel Gennaio del 1996 la Wuornos continuò a sostenere di quanto odiasse la vita e del gran desiderio di fare ancora del male. Fu condannata a morte eseguita il 9 Ottobre del 2002 per iniezione letale.
Commenti
Posta un commento