"A caccia di Killer"


Quando si parla di "serial killer" vengono subito in mente i più popolari cioè, quelli americani: Bandy, il killer dello Zodiaco, Jeffrey L. Dahmer e molti altri; bene oggi inizieremo un viaggio che ho deciso di chiamare "a caccia di killer", per scoprire quelli Europei. Partiremo dalla Francia con: Michel Fourniret.

Michel Fourniret "l'orco delle Ardenne" nasce a Sedan (Francia) il 4 Aprile 1942 ha avuto 3 mogli e 5 figli. E' stato condannato all'ergastolo per aver rapito, violentato e ucciso 9 adolescenti e sospettato di altri 10 omicidi. Il 26 Giugno 2003 dopo il fallito tentativo di rapire una ragazza è stato arrestato per i reati commessi poi confessati. Con lui è stata arrestata anche la moglie Monique Olivier e condannata all'ergastolo per 1 omicidio e per aver aiutato suo marito in altri 6. l Marzo del 2020 Fourniret ha confessato anche il rapimento e l'omicidio di Estelle Mouzin di 9 anni scomparsa nel 2003.

Fourniret condannato all'ergastolo nn potrà godere di alcun privilegio, è morto il 10 Maggio 2021.

Foto di Estelle.

Per ben 17 anni non si ebbero notizie della piccola Estelle, la bambina di 9 anni è scomparsa mentre tornava da scuola. I genitori stavano divorziando e la polizia pensava fosse una fuga di "ripicca", solo dopo la confessione di Fourniret si scopre la triste verità. Putroppo il corpo della piccola non è mai stato trovato.


 Fourniret e sua moglie Monique.

Alcune delle vittime di Fourniret.

  • Isabelle Laville – ragazza francese diciassettenne. Scomparve ad Auxerre, l'11 dicembre 1987 mentre tornava a casa da scuola. I suoi resti furono ritrovati in fondo a un pozzo a nord di Auxerre nel luglio 2006.
  • Farida Hellegouarch – la ragazza di uno dei membri della Gang des postiches (un banda di rapinatori di banche), ex compagno di cella di Fourniret. Fourniret la uccise nel 1988 per accedere ai fondi del gruppo. Con i soldi comprò un castello in Francia.
  • Fabienne Leroy – una ventenne. Scomparve nel 1988 a Châlons-en-Champagne, e il suo corpo fu in seguito ritrovato nei boschi circostanti. Fu uccisa con un colpo di pistola alla testa.
  • Jeanne-Marie Desramault – studentessa di 22 anni francese. Scomparve nel 1989 dalla stazione del treno di Charleville-Mézières, e il suo corpo fu ritrovato nella proprietà di Forniret con il suo aiuto.
  • Elisabeth Brichet – ragazza belga di 12 anni. Scomparve da Namur nel 1989 dopo aver giocato con un'amica. La sua scomparsa fu a lungo ritenuta opera di Marc Dutroux, prima che Fourniret.
  • Natacha Danais – ragazza francese di 13 anni, scomparsa nel novembre 1990 a Nantes, a ovest della Francia mentre era fuori con la madre a fare shopping. Il suo corpo fu ritrovato qualche giorno dopo su una spiaggia della zona.
  • Céline Saison – ragazza diciottenne che scomparve nel 2000 a Charleville-Mézières. Il suo corpo fu ritrovato in Belgio.
  • Mananya Thumpong – ragazza di 13 anni che scomparve nel 2001 a Sedan. Anche il suo corpo fu in seguito ritrovato in Belgio.


Fatemi sapere la vostra lasciando un commento.....elementare.




Commenti