"I Siamesi dell'orrore"
Questa è la storia del massacro ai danni di quattro giovani ragazze, due coppie di sorelle amiche tra loro.
L'11 Febbraio del 1997 le ragazze decidono di andare a festeggiare il Carnevale a Portel, nell'Alta Francia. Sono così eccitate ed entusiaste di passare una serata insieme a divertirsi e festeggiare, magari incontrare dei ragazzi, ma prima serve il permesso dei genitori perché, dovranno allontanarsi da casa per molte ore. Le famiglie concedono loro il permesso e così si mettono in viaggio.
Arrivare a Portel non è un problema, pensano le ragazze, se i soldi non dovessero bastare faremo l'autostop infondo, siamo in quattro nessuno può farci del male.
Erano ferme sulla strada, a pochi chilometri dai festeggiamenti, aspettavano un automobilista che le avrebbe prese a bordo e voilà, il divertimento era servito.
A dare loro un passaggio con un furgone furono due uomini, i fratelli Jourdain: Jean-Louis 38 e Jean-Michel 35, operai che vivevano ai margini della società condividendo lo stesso appartamento a Dannes. Jean-Louis con una lieve minorazione psichica, era succube del fratello.
Durante il tragitto le ragazze non erano per nulla preoccupate infondo in "quattro contro due si è più forti". Arrivati sulla spiaggia di Sainte-Cecilie ignare di ciò che stava per accadere, i fratelli approfittarono della loro innocenza, le colpirono a pugni e calci fino a stordirle, le violentarono ripetutamente, le strangolarono e infine scavarono una grande fossa nella sabbia dove le seppellirono, una di loro era ancora viva, morì in una lunga agonia.
Quando le famiglie non le videro tornare andarono dalla Polizia e ne denunciarono la scomparsa.
Iniziarono le indagini, molte testimonianze e una telefonata anonima che indicava i fratelli come colpevoli portarono al loro arresto. Si scoprì che i due erano già stati condannati per reati simili ma, stranamente erano liberi.
Al processo si accusarono a vicenda ma, entrambi furono considerati responsabili.
Nel 2002 i fratelli Jourdain furono condannati all'ergastolo, Jean-Louis morì a 59 anni dopo una malattia incurabile nel carcere di Caen.
Immagini delle vittime (con un piccolo accenno alla vita quotidiana) e dei loro carnefici.
Fatemi sapere la vostra lasciando un commento.....elementare.
Commenti
Posta un commento