"Dorothea Puente"


Immagino che guardando questa foto avrete pensato che: "dolce nonnina!" Non lasciatevi ingannare dalla dolcezza del suo viso e dalla sua età perché: Dorothea Elen Puente era una Serial killer.

Dorothea nasce in California il 9 Gennaio 1929 in una famiglia numerosa, i suoi genitori sono entrambi alcolizzati,  muoiono uno dietro l'altro. Lei ha 9 anni e insieme ai suoi fratelli vengono mandati in orfanotrofio dove viene abusata sessualmente. Ancora ragazzina si trasferisce a Washington dove intraprende una carriera di bugiarda patologica. A 16 anni si sposa con un militare tornato dalla seconda guerra mondiale e fra il 46 e il 48 ha 2 figlie; una la manda a vivere da parenti e l'altra la da in adozione. A19 anni viene arrestata per furto e falsificazione di assegni, sconta molti anni di carcere anche per rapina e vagabondaggio. 

Quando esce dal carcere vuole migliorare la sua posizione e malgrado le sue condanne non si sa come riesce ad ottenere il permesso per aprire un "Centro di Riabilitazione per Alcolisti". Iniziò così a girare per i bar più squallidi dove trovare i clienti, persone disperate senza parenti che sentissero la loro mancanza ma, soprattutto persone che ritiravano l'assegno della previdenza sociale a fine mese.

La Puente offriva loro una stanza accogliente e dei pasti caldi ad un prezzo davvero modico, in cambio della delega per ritirare il sussidio. I vicini però notano qualcosa di strano alcuni clienti di Dorothea spariscono improvvisamente senza fare più ritorno e poi c'è quel continuo tanfo che proviene dal suo giardino che lei giustifica incolpando i topi che a suo dire "hanno deciso di morire proprio sotto la veranda di casa sua".

Nel 1988 dopo la denuncia di un'assistente sociale per la scomparsa di un suo assistito, due detective iniziano a sospettare qualcosa cosi iniziano a scavare nel giardino della Puente dove troveranno i resti dei corpi di alcuni suoi "ospiti". Cosi l'11 Novembre 1988 Dorothea Elen Puente venne arrestata. A differenza di altri killer, lei ha ucciso perché amava il lusso, infatti nella sua casa hanno trovato gioielli, abiti firmati e altri oggetti di valore; chissà forse voleva compensare un'infanzia vissuta in povertà o era cattiva? Il suo aspetto e i suoi modi gentili hanno ingannato tutti, forse hanno mascherato una mente disturbata? Resta il fatto che ha ucciso 9 persone (confermate) col veleno. Dopo l'arresto è stata processata e condannata all'ergastolo per solo 3 dei suoi delitti, durante la detenzione sosterrà sempre la sua innocenza dichiarando che i suoi clienti sono morti per cause naturali.


Dorothea Puente è morta il 27 Marzo 2011 in prigione, per cause naturali, aveva 82 anni.


Immagine dell'arresto.



"La padrona di casa della Morte"


Alcune immagini che mostrano mentre vengono portati via i corpi ritrovati.




Alcune vittime della Puente.


Fatemi sapere la vostra lasciando un commento.....elementare.

Commenti