"L'omicidio di James Bulger"

 


Il 12 Febbraio del 1993 la città di Liverpool fu testimone dell'uccisione molto violenta di un bambino di solo 2 anni, James Bulger.

James Bulger venne rapito e poi ucciso da altri di due bambini mentre si trovava al Centro Commerciale con sua mamma.

I due rapitori Jon Venables e Robert Thompson avevano marinato la scuola e si trovavano al Centro Commerciale dove, in più occasioni furono stati cacciati via di commercianti perché giocavano e disturbavano i clienti.

Forse annoiati decisero di rapire un bambino e così approfittando della distrazione della mamma di James, portarono via il piccolo che presero per mano e si allontanarono in fretta.

I ragazzi e il piccolo furono visti da più di 38 persone che non intervenirono pur sentendo il bambino piangere e chiedere della sua mamma.

Venables e Thompson portarono il bambino presso una stazione ferroviaria dove: picchiarono il piccolo con una sbranga di ferro, gli tirarono dei sassi, lo presero a calci sul viso, lo spogliarono e poi lo posizionarono su binari dove un treno tranciò il corpicino in due.

Il corpo di James fu ritrovato dopo due giorni, quando i due ragazzi furono arrestati e interrogati si accusarono l'un l'altro negando entrambi di averlo ucciso. 

Entrambi presentavano problematiche familiari che molto probabilmente hanno influito sulle scelte di quel giorno che ha segnato le loro vite per sempre.


Fatemi sapere la vostra lasciando un commento.....elementare.

Commenti