"Il Killer dello Zodiaco"


Gli omicidi del "Killer dello Zodiaco" (definitosi cosi lui stesso in una delle tante lettere inviate alla stampa) hanno fatto discutere per oltre 50 anni,
Alla fine degli anni '60 con una serie di brutali omicidi che sconvolsero la California, uccise 5 ragazzi/e che avevano fra i 16 e 29 anni, le vittime 4 uomini e 3 donne, di cui 2 sopravvissute, furono assassinate con l'utilizzo di un'arma da fuoco e un coltello. Scrisse delle lettere che inviò alle testate giornalistiche alle quali chiedeva l'articolo in prima pagina altrimenti, avrebbe ucciso dozzine di persone; inviò lettere anche alla polizia che sfidava con codici crittografati da decifrare che avrebbero aiutato gli agenti a identificare il killer ma, ovviamente non ottennero risultati, le indagini furono inconcludenti e il caso fu chiuso.
Nel Marzo del 2007 è stato riaperto e 40 fra ex investigatori, giornalisti e militari dell'intelligence dopo anni di ricerche, analisi e decrittazione delle ultime lettere sono giunti alla conclusione che l'identità del Killer dello Zodiaco era: Gary Francis Poste ex veterano dell'Aereonautica Statunitense morto nel 2018. Le indagini della squadra hanno portato nuove prove forensi in particolare una foto di Poste dove si vede la cicatrice sulla fronte come quella presente su uno schizzo di Zodiac.


Il simbolo usato dal Killer dello Zodiaco per firmare le sue lettere.



Schizzo del Killer dello Zodiaco.


La cicatrice che secondo gli esperti corrisponde allo schizzo.




Io non so se Gary F. Poste fosse davvero il "Killer dello Zodiaco" credo però che le lettere inviate alla stampa abbiano dato grande popolarità all'assassino che ha giocato molto sfidando la polizia mettendo in difficoltà esperti con i suoi codici. Quello che mi piacerebbe sapere è perché una persona oltre a sentire l'impulso di uccidere voglia sfidare cosi la polizia quasi a voler essere scoperto, e se fosse successo come avrebbe reagito, cosa avrebbe fatto?


Fatemi sapere la vostra lasciando un commento.....elementare.

Commenti