Jack lo squartatore
Il caso con cui voglio iniziare questa avventura è quello di Jack lo squartatore, chi non conosce la storia di uno fra i primi serial killer più famosi. Le vittime attribuite ufficialmente a Jack lo squartatore sono 5, mentre il numero di omicidi che riconducono al suo modus operandi varia tra i quattro e sedici.
Vittime: esclusivamente femminili, scelte tra le prostitute della zona di Whitechapel. Le vittime
venivano sgozzate, successivamente mutilate asportandone gli organi interni.
I sospettati: le teorie sulla vera identità del killer proposte furono molte dai personaggi dell'alta borghesia tra cui un medico, un'aristocratico ma anche uomini comuni con lavori più umili.
Insomma gli indiziati furono circa un centinaio ma, non fu mai trovato il vero responsabile.
Il dottor Thomas Bond, in qualità di medico forense, fu incaricato dagli investigatori di redigere un profilo della personalità criminale di Jack lo squartatore, nelle sue note datate il 10 Novembre del 1888 attribuì natura sessuale agli omicidi, pur senza violenza sessuale, associata a elementi collerici e di apparente misogenia.
Considerazioni: devo ammettere che questo caso a pista fredda ancora oggi incuriosisce molti appassionati che hanno opinioni contrastanti su chi fosse il colpevole e sulle cause degli omicidi e voi che idee vi siete fatti? Fatemi sapere la vostra lasciando un commento... elementare.
Commenti
Posta un commento